Copiare Intere Playlist Youtube di altri Utenti con Copy Youtube Playlist

forux
2 Min Read

Su Youtube ci sono un sacco di video e canali disponibili e si possono creare le proprie playlist personali inserendo interessanti video da canali diversi.
Ma trovare video da aggiungere alle playlist richiede tempo e impegno, quindi visto che sono già tantissime le playlist di tutti i generi presenti su Youtube si potrebbe decidere di copiare direttamente i video delle playlist di altri utenti.
Ma copiare manualmente tutti gli indirizzi dei video presenti nelle playlist di altri utenti per inserirli nella propria playlist è un’operazione lunga e noiosa, e proprio per questo oggi voglio proporvi l’utilizzo di un’applicazione online che permette di copiare intere playlist di altri utenti.

Il servizio si chiama “Copy Youtube Playlists”, è stato sviluppato da Amit Agarwal di Digital Inspiration, ed è veramente semplice da utilizzare.

Per utilizzare l’applicazione non c’è bisogno di registrazione, basta infatti accedere tramite il proprio account Youtube, e successivamente incollare l’URL della playlist di YouTube da copiare nell’apposita casella.

Per trovare l’ URL, basta andare su YouTube, cercare una parola chiave (artista, genere..) e nella pagina dei risultati cliccare sul pulsante “Filtri” posto sotto la casella di ricerca e selezionare “Playlist” per vedere le diverse playlist create dagli utenti.
Una volta trovata una playlist interessante, basta cliccare con il tasto destro sul titolo e selezionare l’opzione “Copia indirizzo link” dal menu.

A questo punto vi basterà tornare all’applicazione ed incollare l’URL della playlist e poi cliccare su “Copy Playlist to my Youtube” .

Tutto qua, una volta che il processo sarà terminato vi basterà aprire nuovamente Youtube e nella lista delle playlist troverete tutti i nuovi video copiati.

Link Copy Youtube Playlist

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social