Controllare la privacy sui social network con AVG Privacyfix

forux
3 Min Read

Oggi la maggior parte delle grandi aziende informatiche riutilizzano i vostri dati online, le vostre informazioni personali per guadagnare soldi, i vostri dati vengono generalmente utilizzati per affinare operazioni di marketing più vicine possibili ai vostri interessi in modo da invogliarvi all’acquisto di un determinato bene o servizio.

Da questa invasione della privacy ci si può difendere utilizzando un servizio gratuito di VPN, peccato che la maggior parte degli utenti si dimenticano di attivarlo, un alternativa è quella di utilizzare AVG Privacyfix per dispositivi mobili Android, iOS e sistemi Windows come addons per Firefox.

AVG Privacyfix vi permette di controllare le impostazioni della privacy sui social network come Facebook e Linkedin o sui siti web come Google.

Con AVG Privacyfix potete proteggere il vostro account attraverso la scansione delle impostazioni della privacy e vi aiuta a fare alcune importanti modifiche sul vostro account in modo che nessuno possa tenere traccia di voi, delle vostre attività sul web e rubare i vostri dati.

Dopo aver installare e avviato AVG Privacyfix dovete collegare l’applicazione agli account da analizzare per avviare il processo di scansione, il collegamento tra l’applicazione e gli account avviene effettuando il login al sito da analizzare e autorizzando il collegamento.

Una volta che la scansione è completata vedrete i risultati per tutti i siti collegati con la descrizione e i suggerimenti con i pro e i contro per correggere le eventuali impostazioni problematiche.

Per risolvere un eventuale problema riscontrato con la scansione tutto quello che dovete fare è premere il pulsante “Fix” dal browser.

AVG Privacy Fix non è utile solo con i social network, vi aiuta anche durante la navigazione internet avvisandovi ogni volta che si stà visitando un sito web dannoso che tiene traccia delle vostre attività.

Guarda il video demo qui sotto :

AVG PrivacyFix è un servizio gratuito, uno dei migliori per proteggere la privacy on-line su internet, basta attivare l’applicazione sul browser o lo smartphone e si è pronti a controllare le impostazioni sulla privacy.

Download : AVG Privacyfix

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments