Come Tradurre un file PDF senza Installare alcun Programma

forux
2 Min Read

Siete in possesso di un file in pdf da tradurre nella vostra lingua e non sapete come fare?

La soluzione è sempre stata sotto il vostro naso e non ve ne siete mai accorti, il tutto senza dover acquistare e installare alcun programma sul nostro pc.

Infatti l’aiuto ci arriva come al solito da BigG, ossia da Google.

Collegatevi al traduttore online messo a disposizione da google: su google.it in alto tra le varie voci troverete “web”, “immagini”, “video”… voi cliccate su “altro” e subito dopo su “traduttore”.

Selezionate la lingua di origine, ad esempio “Inglese”, e la lingua di destinazione, ad esempio “Italiano”.

Sotto il riquadro in cui incollare l’eventuale testo da tradurre c’è l’opzione “traduci un documento” clicchiamoci sopra e si visualizzerà il pulsante sfoglia, pulsante che ci permetterà di selezionare il nostro file da tradurre.

Selezionato il file clicchiamo su traduci e il testo contenuto nel nostro file pdf verrà trodotto nella lingua precedentemente selezionata. La durata del processo dipende dalla pesantezza del file, e la traduzione ci verrà restituita direttamente in una pagina html, quindi anche in questo caso non abbiamo bisogno di ulteriori programmi.

Se volessimo salvare la traduzione appena ottenuta basta selezionarla, copiarla e incollarla sul un qualsiasi programma di testo come blocco note, wordpad o word e salvarla sul nostro pc.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments