Come installare e usare caratteri di Google Fonts sul Computer

0
334

Skyfonts

Google ha deciso di rendere disponibili i suoi Font anche per l’uso in ambito desktop, ha infatti annunciato che è possibile scaricare i sorgenti del suo enorme catalogo open source grazie a SkyFonts, un client per il pc che permette di installare e sincronizzare i Font.

Basta installare SkyFonts e avviandolo sarà possibile scegliere i font di Google Fonts da scaricare e installare sul computer, in modo da poterli usare gratuitamente e liberamente anche in software come Word, Photoshop, o per qualsiasi altra cosa, anche in assenza di connessione a internet, perchè come detto, i font potranno essere scaricati nel proprio sistema, sia Windows che Mac.

Ogni volta che Google modificherà i suoi font, grazie alla sincronizzazione verranno automaticamente aggiornati i font in uso sul computer senza nessun intervento da parte dell’utente ma tramite esecuzione in background.

Il vantaggio di utilizzare i font di Google è la disponibilità di oltre 1000 tipi di font, quindi una risorsa importante per i progettisti ma anche per chi è alla ricerca di particolari tipi di font.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.