Come Creare la Propria Radio Online Gratuita con Spreaker

forux
1 Min Read
34 Spreaker Web

Finalmente è possibile dare vita al proprio show radiofonico e perché no, anche allapropria radio online su misura. Basta collegarsi al sito www.spreaker.com, registrarsi o effettuare il login se si è in possesso di un profilo Facebook e si può andare subito in diretta.

Spreaker è una piattaforma innovativa che permette di combinare l’esperienza d’uso della radio con l’interazione tipica di un social network: qualunque utente dopo aver effettuato la registrazione al sito www.spreaker.com può creare gratuitamente un programma radiofonico completo di parlato, mixando i brani musicali direttamente online attraverso una vera deejay console che riproduce in rete un fedele esempio delle console dei professionisti.

Spreaker mette inoltre a disposizione una vasta libreria online. Migliaia di brani di musica indipendente creative commons e di gruppi emergenti da utilizzare per la propria programmazione. E’ altresì possibile caricare le proprie tracce all’interno della libreria personale.
Spreaker apre le porte a una vera rivoluzione in ambito radiofonico. Gli utenti ci mettono la creatività e Spreaker gestisce l’intera infrastruttura per rendere il servizio completamente gratuito.

Sulla piattaforma da segnalare infine Spreaker Italia 109.5, la prima web radio in crowdsourcing dove i contenuti sono creati dagli utenti! Diverse anche le radio tematiche dedicate a singoli artisti e generi.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments