Chiudere Automaticamente le Schede Inattive in Google Chrome con Tab Wrangler

forux
1 Min Read
Close Enactive Tabs

Senza dubbio, la navigazione a schede, introdotta in quasi tutti i browser in esistenza, è una delle più comode funzionalità per navigare sul web per consentire l’apertura di più siti contemporaneamente e passare da una pagina web ad un’altra in maniera rapida.

Grazie alle innumerevoli estensioni presenti per i browser, le caratteristiche offerte dalle schede (chiamate anche tab) possono essere ampliate. Ad esempio, proprio l’addon che vedremo qui, potrebbe risultare molto comodo chiudere le tab inattive dopo un certo quantitativo di tempo.

Dopo aver installato Tab Wrangler nel browser, si può inserire la quantità di minuti dopo il quale le schede inattive verranno chiuse andando nelle opzioni dell’estensione, inserendo il valore e cliccando sul pulsante OK.  Cliccando sull’icona dell’addon ed andando su tab lock è possibile bloccare qualsiasi tab attualmente aperta in modo tale da bloccarne la chiusura.

Le schede terminate possono anche essere ripristinate andando a selezionarle direttamente nella sezione tab corral. Chi magari non utilizza Google Chrome ma Mozilla Firefox può tranquillamente provare l’estensione Close Other Tabs mediante cui, con apposite scorciatoie da tastiera, chiudere le schede inattive in un batter d’occhio.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments