Trasferire i Preferiti da un Browser ad un Altro con Transmute

forux
2 Min Read

Molti utenti vorrebbero cambiare il loro browser predefinito per la navigazione su internet, ma nonostante la tentazione di farlo spesso rinunciano perché hanno paura di perdere la lista di siti preferiti in quanto non sono in grado di importarla nel nuovo browser, quindi oggi vi propongo una soluzione che vi permetterà di cambiare browser mantenendo tutti i preferiti.

Importare i preferiti del vecchio browser nel nuovo è ormai una funzione integrata in diversi browser, ad esempio su Chrome basta andare in Preferiti->Importa Preferiti e Impostazioni, ma esistono anche software appositi che permettono di esportare i preferiti da un browser per trasferirli su un altro.

Uno di questi, e probabilmente il migliore e più completo, è Transmute, che appunto permette di trasferire preferiti e segnalibri da un browser ad un altro, come ad esempio per copiare i preferiti di Chrome in Firefox e viceversa, ma anche da Internet Explorer a Chrome, da Firefox a Opera e cosi via, infatti l’applicazione con tutti i formati di segnalibri più diffusi.

Questo utile programma ha un’interfaccia molto semplice da utilizzare e il fatto che sia in lingua inglese non rappresenta un problema (la lingua italiana è disponibile in un pacchetto da scaricare a parte), basta infatti specificare da quale browser esportare i preferiti e su quale importarli.

Transmute è disponibile sia in versione gratuita che consente il trasferimento e il backup dei preferiti, sia in versioni a pagamento più complete con funzioni aggiuntive come la sincronizzazione e la gestione dei preferiti.

Link: Transmute

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments