Risolvere il problema crash ShockWave Flash su Google Chrome

forux
2 Min Read
Plug In Crash

Il  crash del plugin Shockwave Flash é decisamente poco simpatico sotto molti aspetti.
Si tratta, ormai, di uno dei problemi più frequenti collegato a Chrome e al plugin Shockwave Flash di Adobe. Infatti, questo plugin é nativo di Chrome ed è deputato a far visualizzare correttamente le parti in flash dei siti web.

Quando accade il crash del plugin Shockwave Flash , per fortuna Chrome manda in crash solo le parti delle pagine web aperte che stanno utilizzando il plugin in quel momento, ma la cosa causa comunque rallentamenti notevoli e schede che non rispondono con conseguente riavvio e ripristino di sessione.

Per fortuna, esiste una soluzione al crash di ShockWave Flash su Chrome così da evitare al plug-in di bloccare la navigazione.

Vediamo come fare.

In primis, sulla barra degli indirizzi di Chrome digitate il comando “about:plugins“. Vedrete la lista di tutti i plugin installati. Potrete trovare il plugin Flash in oggetto e verificare se ci sono più versioni installate.
Se cosi fosse, premete il tasto + in alto a destra sulla pagina per vedere i dettagli e per porre rimedio al crash di Shockwave Flash occorre disabilitare l’installazione di default interna che trovate nella cartella AppData o Applications di Google Chrome.
Quindi, riavviate il browser e la cosa dovrebbe tornare a posto senza + interruzioni fastidiose

Share This Article
4 Comments
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Barbani Roberta
9 anni fa

buon giorno io avrei risolto il problema,, è su l"istallazione di, Adobe flash plaiyer ,ti kiede <di adattare il sistema, sui motori di ricerca,>, il problema era li.. ,,se nn risolvete , almeno provate è..contattatemi,,

@IlariaMarotta
Reply to  Barbani Roberta
8 anni fa

scusa ma nel pannello di controllo intendi? spiega bene la procedura

mario
mario
9 anni fa

Ciao Roberta ho Windows xp prof s.p.2 e ultimamente compare su you tube o qualsiasi altro tipo di video sempre copiato da you tube il messaggio shockwave flash has crashed ,avresti qualche consiglio da propormi per poterlo eliminare? Ti ringrazio,Ciao

mario
mario
9 anni fa

Ciao Roberta ho windows xp prof s.p.2 e ultimamente accade spesso e solamente su you tube o video correlati sempre da you tube che si interrompe la lettura del video con scritto il messaggio shockwave flash has crashed,volevo quindi chiederti un consiglio a riguardo su una possibile soluzione al problema,ti ringrazio per una tua risposta,Ciao