Mettere la Password ai Preferiti del Browser Chrome

forux
2 Min Read

Il browser Google Chrome è al momento il più popolare e utilizzato a livello globale, successo che deve non solo alla velocità di caricamento delle pagine e navigazione, ma sopratutto perchè mette a disposizione degli utenti una grande varietà di estensioni utili, come quella che vi propongo oggi.

Si chiama Secure Bookmarks ed è appunto un’estensione disponibile per Chrome che consente di mettere la password ai siti preferiti, in modo che nessun altro possa accedere alla lista dei siti preferiti tranne l’utente che conosce la password, in questo modo restano privati, senza quindi il rischio che qualcuno possa vedere o eliminare i vostri preferiti.

Quindi una soluzione per proteggere e nascondere i segnalibri impostati nel browser, che però in realtà non consente direttamente di mettere password ai preferiti già esistenti e presenti quindi nella “Barra Preferiti” o nella liste dei collegamenti presenti in “Gestione Preferiti” in quanto bisognerà creare un nuovo elenco di siti preferiti tramite l’estensione.

Il funzionamento, nonostante sia in lingua inglese, è molto semplice, dopo aver installato l’estensione si possono iniziare ad aggiungere i Preferiti, e poi selezionare quali si vogliono proteggere tramite password.

Quindi si tratta di un’applicazione utile non solo per aggiungere password all’elenco dei preferiti ma anche per la gestione completa dei segnalibri, si possono infatti aggiungere e rimuovere Preferiti in qualsiasi momento e decidere quali mostrare anche ad altri utenti che utilizzano il browser e quali invece nascondere.

Un’ ottima estensione, completamente gratuita, per mantenere la privacy dei propri siti preferiti!

Link: Secure Bookmarks per Chrome

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments