I 4 migliori Siti per lo storage gratuito online

forux
4 Min Read

Windows Live SkyDrive

L’ormai celebratissimo servizio di storage gratuito targato Microsoft offre non 10 ma ben 25 GB di spazio online a chiunque decida di utilizzarlo, gratuitamente. Tra i maggiori aspetti positivi del servizio, la mancata necessità di un client desktop per funzionare, l’estrema facilità con cui si riescono a condividere i file presenti nel proprio SkyDrive (tramite degli appositi link), e la possibilità di caricare materiale online tramite drag-and-drop. Per usarlo, basta avere un account Windows Live.

IDrive

Disponibile in inglese, giapponese, tedesco e francese ma non italiano, IDrive offre 2 GB di storage gratuito a tutti i suoi utenti. Dopo la registrazione, si può inoltre dare “in pasto” al servizio una lista di contatti con almeno cinque indirizzi di posta elettronica validi affinché i GB di spazio online passino da 2 a 10. Disponibile un client desktop compatibile sia con Windows che con OS X.

Humyo

Con i suoi 10 GB di spazio online per tutti, di cui 5 dedicati esclusivamente ai file multimediali, Humyo si conferma come una delle più interessanti soluzioni per lo storage gratuito. Nella versione free non offre il supporto al client desktop, ma la sua interfaccia Web è così user-friendly che basta e avanza.

BinFire

Se i servizi presentati finora non vi soddisfano, provate a dare un’occhiata a BinFire. Si tratta di un servizio online che mette a disposizione di ogni utente ben 10 GB di spazio su Internet gratuito. Dispone di una comodissima interfaccia web-based e consente di creare cartelle condivise in maniera estremamente semplice. Permette anche l’invio di e-mail.
Voi quale preferite? Avete altri servizi di storage gratuito da segnalarci?
Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments