Come Aprire i file immagine .webp direttamente con Windows Photo Viewer

0
163

Con il passare dei giorni i siti web che cominciano ad utilizzare il formato .webp aumentano a vista d’occhio. Il nuovo formato di compressione per le immagini ideato da google permette un risparmio medio di circa il 26%: una manna per i server di bigG ma non solo.

In questa guida vi mostreremo come installare il codec per poter visualizzare le immagini in formato webp direttamente tramite windows photo viewer ed, inoltre, utilizzarle negli altri applicativi Microsoft senza alcun problema di compatibilità.

1) Fate clic QUI per scaricare il file eseguibile. La fonte è sicura quindi vi assicuriamo che non ci sarà alcuna esplosione nucleare all’apertura del file: potete procedere senza timori anche in presenza di eventuali avvisi di file che potrebbero danneggiare il vostro pc.

2) Una volta scaricato aprite l’applicativo: vi si aprirà l’installer. Andate avanti, accettate l’accordo di licenza, proseguite, scegliete “typical” tra le varie tipologie di installazione e andate ancora avanti. A questo punto vi apparirà l’ultima schermata dove dovrete premere “install” per avviare l’installazione.

3) L’installazione dovrebbe impiegare poco più di una manciata di secondi. Al termine della stessa potrete scegliere di visualizzare delle immagini campione (una in jpeg e una in webp) per valutare questo nuovo tipo di formato: basterà semplicemente spuntare la casella e fare clic su “finish”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.