Telefonare gratis i tuoi amici di facebook

forux
2 Min Read

Era nell’aria ed ora è realtà. Si tratta di un applicazione del tutto gratuita che permette di fare telefonate gratiuite tramite 3G o Wi-Fi.

L’applicazione è veramente semplice da installare e richiede ovviamente che facciate log in Facebook una volta. Gli amici sono mostrati sotto diversi gruppi, coloro i quali hanno già l’applicazione avranno il simbolo “V” vicino al nome. Se l’amico di Facebook ha l’applicazione puoi parlarci gratis, altrimenti puoi chattarci o invitarlo ad effettuare il download.

Proprio come Skype o Fring, l’applicazione permette di ricevere anche chiamate normali. Se invece chiama qualcuno tramite l’applicazione, il nome è mostrato sullo schermo assieme alla sua foto di Facebook ed al suo aggiornamento di stato più recente.

Nel video c’è la demo del funzionamento:

Fare chiamate gratuite tramite Wi-FI o 3G con tecnologia mobile VOip non è certo una novità ma è interessante che Vonage abbia scelto di targettizzare il popolo di Facebook, un luogo dove certamente c’è un network di comunicazione molto intenso.

L’applicazione si chiama Vonage Mobile for Facebook ed è disponibile sia per Ipod Touch che Iphone così come per Android, presto ce ne sarà una per la versione Ipad. Manca solo il Blackberry purtroppo!

Sicuramente da provare 🙂

 

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments