Scoprire il valore del proprio profilo di Facebook con MyUnplug

forux
3 Min Read
Myunplug

Qual è il valore di un profilo su Facebook? Un’app può aiutarci a scoprire quanto vale, in termini economici, il nostro profilo social sul portale di Mark Zuckerberg. Si tratta ovviamente di un valore simbolico, ma che ci permette di capire qual è la rilevanza delle nostre attività sul portale sociale. L’idea che sta alla base dell’applicazione è semplicissima: ogni utente costituisce una parte importante del social network, perché si iscrive al servizio web e lo utilizza, senza alcun pagamento.

Per questo motivo Facebook trae ovviamente un vantaggio da ogni nostra attività online. E come possiamo quantificare questo vantaggio, in termini economici? Quanto influiamo personalmente sull’economia del popolare sociale network?

L’app MyUnPlug ci aiuta a scoprirlo, grazie ad una procedura semplicissima, che ci consentirà anche di strapparci un sorriso e di “litigare” con gli amici per scoprire chi ha un “maggior valore”. Sicuramente si tratta di valutazioni basate sulla fantasia, ma alla base del plugin per Facebookc’è comunque un minimo calcolo logico.

I calcoli per stabilire il nostro valore, espresso in dollari, viene effettuato tenendo conto del numero dei contatti presenti nella lista di amici di Facebook, del numero di “mi piace” che abbiamo lasciato nelle pagine di Facebook, del numero dei post che abbiamo scritto nel nostro diario personale e del numero delle note che abbiamo in precedenza creato.

Insomma, un calcolo che non sarà sicuramente preciso e affidabile, dal punto di vista della rilevanza del valore economico, ma che ci permetterà sicuramente di fare una vera e propria sfida con gli amici, per capire chi teoricamente potrebbe far guadagnare più soldi a Mark Zuckerberg.

Immediatamente al centro della pagina comparirà una scheda che ci mostrerà il nostro nome e il valore, in dollari, del nostro profilo su Facebook. Inoltre sarà presente anche un riassunto numerico del numero degli amici, del numero dei post sulla bacheca, del numero delle note che abbiamo scritto personalmente e del numero delle pagine alle quali abbiamo messo il nostro “mi piace“.

Potremo, neanche a dirlo, condividere il risultato con i nostri amici e commentare il tutto, anche all’interno della stessa pagina dedicata all’applicazione.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments