Come scaricare video da facebook

forux
2 Min Read

Vi piace un video che avete trovato su Facebook e volete averlo? Purtroppo Facebook non permette di scaricare video direttamente dal sito ma il modo ovviamente esiste, anzi esistono diversi trucchi….

Una maniera semplice ed efficace di effettuare il download di un video di Facebook senza nemmeno scaricare applicazioni o plugin è usare DownFacebook. Basta infatti visitare questo sito ed incollare nell’apposito campo il link al video. A questo punto cliccate sul pulsante “Download Video” e nella pagina successiva con il tasto destro del mouse cliccate “[…] This link […]“” per salvare il vostro filmato in locale.

Altrimenti potete semplicemente modificare la url del video aggiungendo il down prima di face book:

http://www.facebook.com/video/video.php?v=70409658791

http://www.downfacebook.com/video/video.php?v=70409658791

Chi usa Firefox come browser è avvantaggiato perché esiste un plugin che funziona davvero molto bene. Il pulsante si chiama appunto Facebook Video e una volta scaricato vi apparirà un link “download video” accanto ad ogni video.

Non solo, vi compariranno anche dei comandi “embed this video” per avere il codice da piazzare sul vostro sito o blog per mostare i video più divertenti, il link “convert this video” che vi permette di convertirlo e di ricevere il link via email per scaricarlo e perfino un comando per personalizzare il video.

Buon divertimento!

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments