Quant’è il valore della tua fanpage su facebook?

forux
2 Min Read

Ormai esistono centinaia di Agenzie specializzate che si occupano di realizzare campagne di social media marketing su Facebook.

Anche noi di Xool, l’editore di Facebookmania, facciamo quel mestiere e sappiamo bene quanto è importante realizzare una fanpage in grado di svolgere il proprio compito, fidelizzare l’utente ad una marca, intrattenerlo, costruire delle applicazioni virali, aggiungere del contenuto multimediale interessante ecc.

In effetti la Fanpage è in grado ormai di ottenere un traffico molto significativo ed ha il vantaggio di poter contare su dei fan fidelizzati che vedono ciò che pubblichi nel proprio newsfeed. Grazie ad “insight”, il proprietario può non solo verificare il traffico sviluppato dalla propria fanpage ma anche il numero delle interazioni con gli utenti (click sul tasto “mi piace”, commenti ecc).

Vitrue, società specializzata nella realizzazioni di applicazioni per facebook, aveva già tentato di creare delle regole per valorizzare il “fan” di una fanpage giungendo alla conclusione che l’impression prodotta da un “fan” vale tra 0,44 a 3,6 dollari a seconda dell’importanza del marchio pubblicizzato. Vale a dire che che una fanpage con 1 milione di fan può valere 1 milione di dollari.

Adesso però Vitrue fa molto di più. Ha infatti messo a disposizione un “calcolatore” del valore della tua fanpage. Basta inserire l’indirizzo della tua fanpage e vedere il valore in dollari! Ovviamente è un calcolo approssimativo ma ci può divertire con la sezione “Fan-tasize” a calcolare i miglioramenti economici se si mettono a punto una serie di cambiamenti e migliorie. Insomma, se non si è soddisfatti si possono fare delle stime e vedere quanto può salire il valore in rapporto al numero dei fan, delle interazioni ecc….tanto per togliersi la curiosità!

Share This Article
1 Comment
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Malagigi
4 anni fa

Il link di Vitrue rimanda ora al sito Oracle. Sapete se hanno spostato il calcolatore da un’altra parte?

Seguici sui social