Come Recuperare e Ripristinare le foto Cancellate da Facebook

forux
3 Min Read
Recuparer Foto Facebook
Recuperare e Ripristinare le foto Cancellate da Facebook

Hai cancellato per sbaglio una foto su facebook? Nessuna paura oggi vedremo come possiamo recuperare le foto cancellate dal nostro account Facebook. 

Una delle nuove funzioni disponibile nei nuovi profili Facebook è Photostream: quest’ultimo è formato da 5 anteprime di immagini mostrate nella parte superiore del proprio profilo, che sono le ultime nelle quali si è stati taggati. Queste foto possono essere cancellate, muovendo il mouse sopra di esse e selezionando l’icona “x”.

Supponiamo, però, che per un errore siano state eliminate alcune fotografie e che si volesse annullare l’operazione. Come fare, quindi, per ripristinare foto Facebook? Fortunatamente, Facebook è abbastanza intelligente da offrire una funzione che permette di ripristinare foto. Prima di tutto, è necessario andare nella propria homepage e cliccare sull’icona “modifica il mio profilo” nell’angolo superiore sinistro. Cliccare, quindi, sulla scheda “foto profilo” e, in seguito, selezionare “scopri tutto”, il bottone presente vicino alla “serie di foto nella parte superiore del profilo”. Se il ripristino ha avuto successo, riceverete un mesaggio.

Se non fosse riuscita, accertatevi che il browser sia in ordine (evitare Internet Explorer 6 o 7, siccome sono veramente obsoleti). Una volta effettuata l’operazione, le proprie fotografie saranno finalmente disponibili di nuovo.

Procedura per recuperare foto e video cancellati su Facebook.

  • Accedere all’account Facebook e andare in “Impostazioni”, successivamente su “Generali”
  • Verrà visualizzato un link per il download di una copia dei dati di Facebook, cliccare allora su “Scarica una copia”
  • Dopo aver fatto clic sul collegamento si aprirà una nuova pagina e in questa pagina potrete vedere il pulsante per scaricare l’archivio. Fare clic su di esso e inserire la password e la risposta alla domanda di sicurezza di Facebook.
  • Ora si ottiene un messaggio da Facebook: “il link per il download verrà inviato al tuo indirizzo email che hai utilizzato per creare il tuo account Facebook”.
  • Attendere un minuto, controllare la posta elettronica ed ecco che si potrà vedere la ricezione di un messaggio da parte di Facebook che contiene un link per il download. Cliccare sul link per scaricare il file zip.
  • Dopo aver scaricato il file zip è necessario estrarre il contenuto per trovare tutti i messaggi, le foto e i video persi!

Share This Article
6 Comments
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ale
Ale
10 anni fa

Scusatemi dove trovo la scheda foto profilo? Rispondete perfavore

betty
betty
10 anni fa

Se ho usato proprio Explorer cercando di recuperare le foto. Non ho più probabilità di ripristinarli?

Ale
Ale
10 anni fa

Potete rispondermi perfavore

valeriagiambi11
valeriagiambi11
9 anni fa

ale hai capito come si fa?

loluta
loluta
9 anni fa

ma non c è copri tutto 🙁

Maria concetta
3 anni fa

Buona sera mi chiamo maria concetta Burgio e il mio account e stato bloccato da Facebook vorrei sapere il motivo e da ieri pomeriggio che e bloccato

Seguici sui social