Dove trovare link per scaricare qualsiasi cosa

Redazione
6 Min Leggere

Milioni di persone al mondo usano la grande Rete non solo per visitare siti, chattare e comunicare tramite i social, ma anche per scambiare foto, software, file audio/video, documenti di testo e quant’altro.

Oltre a materiale assolutamente legale, sulla Rete transitano anche contenuti protetti dal diritto d’autore distribuiti illegalmente tramite le migliori tecnologie attualmente disponibili (reti peer to peer, siti di file hosting, streaming, ecc.).

Ad ogni modo questo fenomeno non coinvolge solo utenti esperti e smaliziati. Infatti, a differenza di quanto si possa pensare, chiunque, effettuando una semplice ricerca su Internet, può incappare in un “sito warez”.

I forum nascosti del web

Con il nome di warez vengono identificati quei siti, forum e blog che distribuiscono programmi commerciali in maniera completamente gratuita (e illegale).

E non solo: ci si possono trovare film, giochi, serie TV, libri ecc. Come sia possibile tutto ciò?

Semplice: attraverso l’invio agli utenti di un banale link, un collegamento al file richiesto ospitato chissà su quale filehoster (servizio di archiviazio- ne su Internet).

Una volta ricevuto, il furbetto non dovrà far altro che cliccarci sopra per avviare il download.

Ti stai chiedendo come mai questi sistemi non vengono bloccati dalla polizia postale nonostante la distribuzione di materiale protetto da copyright?

Beh, anche a questa domanda la risposta è semplice: i siti non forniscono direttamente i file ma si limitano a linkarli e, spesso, i loro gestori cambiano indirizzo: quindi tecnicamente, non sono da ritenersi illegali. In ogni caso, scaricare non è così semplice: spesso i portali warez richiedono ad esempio una registrazione e il rispetto di un dato regolamento (come il saluto all’inizio, la gentilezza in ogni conversazione, il clic su alcuni banner…), ma niente di così complicato da fermare lo smanettone, per esempio, a scaricare l’ultimo film del suo attore preferito, o l’ultimo videogioco uscito per PC.

È indispensabile ricordare che, nonostante i siti warez “rasentino” la legalità e di fatto non la violino in quanto i file non risiedono sui loro server, fare il download di materiale coperto da copyright è sempre un reato. Occhio dunque a quello che si scarica.

IL WAREZ MADE IN ITALY https://www.ddlitalia.biz/ Una volta effettuata la registrazione gratuita sul sito, lo smanettone avrà accesso ad un archivio sconfinato di link che gli consentono di scaricare contenuti di ogni genere: Film & SerieTV (anche in 4K), software (disponibili per piattaforme Windows e Mac), giochi per smartphone, ebook, navigatori GPS, musica.

IL PARADISO DEI FILEHOSTER http://bit.ly/laforestaincantata Ti dice niente il sito Internet laforestaincantata.org? No? E DDLVillage, invece? È forse il più noto forum warez in circolazione.

Amatissimo e seguito da migliaia di smanettoni (e pirati). Per usufruire dei loro servizi occorre effettuare una registrazione… ma sembra che gli admin non accettino sempre tutte le iscrizioni.

OFFRE SUPPORTO ANCHE SU TELEGRAM http://bit.ly/ctrlhits Su questo sito warez è possibile scovare Film (in DVD, Blu-Ray, HD, UHD, ecc.), software, serie TV, giochi per smartphone, ebook, navigatori GPS, wallpaper… insomma per il pirata c’è solo l’imbarazzo della scelta! Il forum ha realizzato anche un canale telegram di supporto https://t.me/ ctrlhits oltre a una pagina Facebook, raggiungibile da http://bit.ly/ ctrlhitsfb.

L’ISOLA FELICE DEL DOWNLOAD “PROIBITO” https://www.mondowarezz.cz/ Per poter attivare un account su questo forum, lo smanettone del file sharing dovrà lasciare prima un commento nell’apposita sezione e attendere la riposta direttamente dall’amministratore.

Una volta ottenuto l’accesso, il pirata potrà fare “man bassa” di Film, Serie TV, compilation musicali, software e giochi di ogni genere.

METTE A DISPOSIZIONE UN VASTO CATALOGO DI FILM https://ddlstreamitaly.co/ I pirati hanno trovato la loro isola preferita per il download di film: si chiama DDLSTREAMITALY e all’interno trovano tantissimi titoli vecchi e non, da poter scaricare.

Sono presenti film e serie TV anche in 1080p e 4K. Il pirata seleziona un titolo di suo gradimento ed entra nell’apposita pagina per il download; a questo punto dovrà inserire un commento per sbloccare i link per il download.

Questa politica viene messa in atto dagli amministratori del sito per costringere gli utenti a iscriversi, bloccando gli utenti “scrocconi” che entrano soltanto per scaricare senza lasciare traccia.

DOVE FARE IL PIENO DI FILM, SERIE TV E APP! https://www.hditaliabits.online Questo è il nuovo indirizzo aggiornato di DDLNews, una community warez molto attiva che offre accesso a migliaia di contenuti gratuiti che vanno dai film alle serie TV più gettonate e non solo.

Nella sezione Giochi il pirata può scegliere il titolo giusto per la propria console di gioco: PS4, XBOX 360, Nintendo Switch oltre che per computer.

Per poter accedere alle varie sezioni, anche in questo caso lo smanettone del file sharing dovrà crearsi un account.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments