Creare Giochi per iPhone senza conoscere nessun Linguaggio con Gamesalad Creator

GameSalad, azienda famosa nel campo di tool per la realizzazione di giochi per PC,iPhone e varie altre periferiche, ha rilasciato un software per creare giochi in HTML5 con un sistema di drag&drog, senza la necessità di conoscere alcun linguaggio di programmazione.

Si chiama GameSalad Creatore rende assai facile all’utente di sviluppare applicativi ludici per iPhone, smartphone Android e ora anche browser come Firefox Chrome. La filosofia è: chiunque può farlo.

E’ da dire che supporta anche Canvas, il che significa che chi naviga con vecchi browser web potrà comunque giocare online nello stesso modo di un browser compatibile con HTML5. Dopo che uno sviluppatore ha creato il gioco, potrà inserirlo in qualunque sito web, grazie ad un sistema di embed molto simile a quello usato per esempio per i video diYouTube.

Gli strumenti della GameSalad, come già detto, potranno essere usati anche per lo sviluppo di App per dispositivi dotati Apple iOS, i Mac, dispositivi Android e per tutto il web. Attualmente sono stati creati più di 18.000 giochi, compatibili anche con tutti i tablet (anche con quelli che non supportano Adobe Flash, visto che si tratta di HTML5).

Il software è disponibile sia in una versione gratuita Basic che in una versione Professional (che costa circa 500 dollari all’anno), quest’ultima permette l’inserimento di banner in modo da creare un guadagno dalle proprie applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here