Aggiornare in pochi minuti i driver della scheda video in Windows 10

0
298


La scheda video è il cuore della nostra esperienza grafica con Windows, soprattutto se amiamo i videogiochi. Possiamo risolvere molti problemi tenendo i driver sempre aggiornati, ecco come Fino a qualche anno fa, l’aggiornamento dei driver delle diverse componenti del computer era un’operazione lunga e laboriosa, spesso accompagnata da problemi di compatibilità. Nel tempo, le cose sono molto migliorate e oggi Windows 10 è capace di occuparsi di tutto in modo quasi completamente automatico.

La scheda video, in particolare, è l’elemento più importante per chi si diverte con i videogiochi e assicurarsi di avere installati i driver più recenti è il miglior sistema non solo per incrementare le prestazioni, ma anche per assicurarsi funzioni extra e una maggiore stabilità. La funzione di aggiornamento di Windows ci permette di scegliere la componente da controllare e lasciare poi ogni cosa nelle mani del sistema stesso, che si incaricherà di setacciare la Rete alla ricerca dei driver più aggiornati e, se necessario, installarli per noi. L’unica cosa che dovremo fare sarà attendere la fine dell’operazione e riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.

1

Per aggiornare i driver della scheda video, o qualunque altro driver, entriamo nelle Impostazioni. Nella casella di ricerca scriviamo Driver. Scegliamo Aggiorna driver di dispositivo.

2

Visualizziamo il pannello con le Proprietà della scheda. Facciamo clic sul pulsante Aggiorna driver. Windows cercherà quelli più recenti e, se necessario, procederà all’installazione.

3

Nell’elenco che compare, selezioniamo il dispositivo del quale vogliamo aggiornare i driver. In questo caso, Schede video. Facciamo clic per aprire il menu e doppio clic sulla scheda.

4

Se Windows trova driver più recenti di quelli in uso, li installerà automaticamente. Al termine vedremo una schermata riassuntiva e ci verrà chiesto di riavviare il computer.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.