Windows 7: Trucchetto per il Task Manager Avanzato

0
434

Windows 7 come tutti i suoi predecessori è equipaggiato di Task Manager, un’applicazione che permette di monitorare e controllare in modo separato le applicazioni aperte e i processi in esecuzione sul PC. Ma sono sicuro che molti non sanno che il nuovo Seven al suo interno ha molte utility nascoste, proprio a tal proposito qualche giorno fa in questo post vi ho parlato della possibilità di utilizzare l’utility avanzata di pulizia, bene oggi è la volta di un’altra piccola chicca, che riguarda il Task Manager.

Premete la combinazione di tasti “Windows+R” per aprire “Esegui” e digitate “Resmon”, questo comando vi darà accesso ad un Task Manager Avanzato, con il quale è possibile monitorare in maniera approfondita tutti i processi in esecuzione, cercare online le informazioni su un determinato processo e verificare a quale programma è associato. Cosi sarà molto più semplice riuscire a individuare i processi indesiderati e terminarli. Grazie alla funzione “Visualizza catena in Attesa” è possibile chiudere tutti i programmi che causano problemi o bloccano il PC.

Come se non bastasse questo Task Manager Avanzato ci permette di guardare nel dettaglio le varie temperature e le soglie di sforzo della CPU e dei Dischi Rigidi, inoltre si può tenere sotto controllo la Memoria e la Rete.

Comodo no! E voi cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.