Unire più MP3 in un unico file con Merge Mp3

forux
2 Min Read

Se siete alla ricerca di un programma con il quale riuscire ad unire più mp3 (massimo 999) in un’ unico file il programma che può fare al caso vostro si chiama Merge MP3.

Merge Mp3 è un tool gratuito e portable per sistemi operativi Windows che fa esattamente quello di cui avevo bisogno. Potete trascinare i file direttamente nella interfaccia del programma oppure potete selezionarli tramite il browser dei file. Oltre a questo potete specificare una cartella o una playlist per unire tutti i file mp3 tra di loro.

Utilizzare questa applicazione è molto semplice, vi basterà tralasciare i file che interessano in una playlist, potete cambiare l’ordine e anche pre ascoltare l’audio.

Pesa circa 100Kb ed è compatibile con Windows Me, 2000, XP e 2003, può anche essere utilizzato con Windows 98 (qualcuno lo usa ancora?) ma in questo caso durante l’installazione potrebbe uscire un messaggio di errore in cui vi si avvisa che manca il file msvbvm60.dll che potete scaricare da qui

Potete modificare l’ordine del mp3 direttamente dalla interfaccia. Si può anche aggiungere il tag ID3 del nuovo file mp3. La cosa che mi ha colpito di più di Merge Mp3 è la sua semplicità ed il fatto che non ha bisogno di installazione. Potete scaricare il tool dalla home page di Merge Mp3.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social