Come eliminare una connessione automatica wifi su windows 10

forux
2 Min Read

Nella guida di oggi vi spieghiamo nel dettaglio come eliminare una connessione automatica wifi su Windows 10. Una volta salvata una qualunque connessione WI-FI sul proprio PC questo andrà a connettersi in automatico a tale rete fino a quando non sarete voi stesso a impedirglielo e a fargliela dimenticare.

Vediamo insieme passo per passo come rimuovere definitivamente una connessione WI-FI automatica dal vostro PC con a bordo Windows 10.

Rimuovere una connessione automatica wifi su Windows 10

Eliminare una volta per tutte una connessione automastica wifi su Windows 10 è un procedimento semplice e immediato. Basta premere Win + X sulla tastiera. Oppure semplicemente facendo un clic con il tasto destro del mouse sulla piccola icona Windows situata nella barra delle app del sistema di Microsoft verrà mostrato il medesimo menu’. Da qui, potete selezionare la dicitura Connessioni di rete> Wi-Fi .

A questo punto, nell’area delle impostazioni WI-FI, fate tap sulla voce Gestisci reti note.

In conclusione, nell’elenco che compare delle reti più utilizzate, selezionate la vostra rete WI-FI e fate tap su Annulla memorizzazione.

Fatti i passaggi descritti poco sopra Windows non andrà più a connettersi automaticamente a quella rete e dovrete fare di nuovo l’acceso inserendo in maniera corretta le credenziali per usarla di nuovo.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments