Ritardare il caricamento di programmi per velocizzare l’avvio con Startup Delayer

0
5

Quando si avvia il pc, ogni programma installato tenta di eseguire il suo avvio nello stesso momento di molti altri. Come risultato l’avvio può essere molto lento. Ciò che serve è un programma che preveda di far partire i programmi e caricarli in modo differenziato nel tempo. Uno dei migliori è Startup Delayer, che come dice il nome ritarda l’avvio del software a tempi prestabiliti permettendo un’accensione molto più rapida.
Installato il programma ci troviamo difronte ad una schermata con tutti i programmi installati. Trascinandoli nella barra nella parte bassa della finestra è possibile ritardare l’avvio aumentando o diminuendo il tempo a disposizione a seconda che ci si sposti verso sinistra o verso destra. L’unica cosa di cui stare attenti è non pasticciare con programmi di cui si è incerti. Potrebbe essere che alcuni non li conosciate pensando siano inutili li facciate ritardare troppo. Se così fosse vi trovereste al punto di partenza con un pc che per avviarsi ed essere operativo necessita di molto tempo. Occorre quindi prestare un po’ di attenzione in fase di settaggio.
Un programma veramente utile, intuitivo che permette in poco tempo e anche co scarse conocenze di migliorare sensibilmente le performance del vostro pc, facendovi riparmiare tempo e pazienza.Startup Delayer è un software gratuito compatibile con tutti i sistemi Windows anche Windows 7 e pesa molto poco, il file di download è inferiore al megabye.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here