Programma per Ridimensionare le Immagini su Mac Image Tool

forux
3 Min Read

Quante volte ti ho mostrato delle utility che ti permettevano di migliorare la gestione delle foto con modifiche semplici e gratuite? Nella maggior parte dei casi, però, le applicazioni in questione erano funzionanti solo su sistema operativo Windows. Oggi andremo a vedere un ottimo programma per ridimensionare foto su Mac che ti dà modo di ottimizzare i file ed inviarli in rete o per email senza più problemi. Sei pronto a scoprire come si fa?

Il servizio di cui ti sto parlando si chiama Image Tool e rappresenta una splendida trovata, gratuita e facile da usare, che consente di ridimensionare le immagini in pochi attimi. Se hai avuto problemi nel mandare i tuoi file a qualche amico, oppure condividerli direttamente in rete tramite i social network, allora hai un bisogno disperato di scoprire come si usa questo strumento.

Probabilmente ti starai già preoccupando se convenga imparare ad usare Image Tool, ma non farlo. In quanto questo particolare programma per ridimensionare foto su Mac ha delle opzioni che sono semplicissime da eseguire. Permette il ridimensionamento e, una volta fatto, ti consente anche di convertire il formato del file. In questa maniera riuscirai a risparmiare ancor di più sulla dimensione dello stesso.

E’ uno dei migliori strumenti in questo settore per il sistema operativo Mac (anche perché le alternative di qualità scarseggiano). La sua piccola pecca è il fatto che sia interamente in lingua inglese, ma visto che non dovrai fare procedure complesse non preoccuparti. Ti basterà dare un’occhiata alle icone per comprendere i vari utilizzi che ti è possibile farne.

L’interfaccia di Image Tool è decisamente scarsa di effetti speciali. A sinistra trovi l’anteprima dell’immagine che intendi ridimensionare, al centro vedi i diversi filtri che ti è possibile usare ed a destra è presente la foto modificata. Il software supporta i formati JPG, GIF, TIFF, PNG, BMP ma ti verrà richiesto se intendi convertire il file una volta che lo hai finito.

Ovviamente, se vuoi avere delle modifiche perfette è sconsigliato utilizzare dei servizi come questo, dato che si trovano programmi di grafica molto migliori come Adobe Photoshop o, per andare su quelli gratuiti, The Gimp. Ma se hai semplicemente la necessità di ridimensionare una foto su Mac, allora questo è il posto giusto per scaricare ciò che ti occorre gratis!

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social