Guardare i Film del PC su PS3 e XBOX con PS3MediaServer

forux
1 Min Read
Ps3 Media Server 01

Oggi voglio consigliarvi un programma davvero utile ma che non è ancora conosciuto da molti, si chiama PS3 Media Server epermette la riproduzione di film, video, immagini, musica e altri contenuti multimediali contenuti nel pc suPlaystation 3 e Xbox 360.

Quindi un ottima soluzione ad esempio, per guardare i film scaricati da internet sulla TV grazie alla Playstation, senza quindi doverli prima masterizzare su un cd o senza dover collegare il pc alla televisione, perdendo tra l’ altro molta della qualità video.

Questo è possibile se entrambi i dispositivi, quindi PC e console, sono connessi alla rete, in quanto è necessario stabilire una connessione per la transcodifica dei dati e lo streaming.

Vi basterà scaricare e installare PS3MediaServer e una volta avviato provvederà in modo automatico a trovare la Playstation 3 , e a questo punto troverete un icona del programma nella dashboard della PS3 e potrete avviare i contenuti multimediali presenti sul PC.

PS3MediaServer è quindi in grado di trasformare la vostra Playstaion 3 in una stazione multimediale completa, un progrmma completamente gratuito che è stato creato per funzionare con la Playstation 3 ma supporta anche Xbox360.

E’ ovvio che il programma va utilizzato solo per la riproduzione di file liberi da copyright!

Link per il download: PS3MediaServer

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments