Gestire velocemente le partizioni del PC con EaseUS Partition Master Free

forux
2 Min Read

EaseUS Partition Master Free è un software che consente di gestire le partizioni dei dischi fissi e SSD presenti nel nostro PC, permette di creare, cancellare, formattare, ridimensionare, unire le partizioni e molto altro. Sono sufficenti pochi click per creare o modificare le partizioni presenti sulle unità di archiviazione, in modo da mantenere il proprio PC sempre reattivo e affidabile.

Il procedimento per Ridimensionare le Partizioni dei Dischi è rapito basta infatti selezionare una partizione e fare click su “Ridimensiona/sposta partizione” scegliendo in seguito una nuova dimensione della partizione trascinando l’apposita barra della memoria o inserendone il valore. Infine basta cliccare su “OK” e conferma sulla schermata principale.

L’interfaccia del programma sviluppato EaseUS si presenta molto intuitiva, il che rende l’utilizzo del software semplice e veloce. Tra le principali caratteristiche segnaliamo:

  • Unisci Partizioni: Permette di unire le partizione in un unica soluzione, conscendendo di risolver ei problemi di poco spazio unendo due partizioni piccole in un unica soluzione.
  • Formatta/Elimina Partizioni: Formatta il tuo HDD, SSD, USB, memory card, SD card o elimina una partizione per renderla disponibile per il riutilizzo.
  • Cambiare nome della partizione – questa modifica può essere effettuata semplicemente per rendere più semplice l’identificazione delle singole partizioni.
  • Pulizia e Ottimizzazione: Pulisci tutti i file inutili per liberare spazio di archiviazione e ottimizzare le prestazioni del disco fisso del proprio PC.
  • Conversione Disco/Partizione: Converti un’unità logica in primaria, una partizione primaria in unità logica, una partizione FAT in NTFS, consente anche di convertire le partizioni MBR in GPT e viceversa supporta hard disk di capienza massima pari a 8 Terabytes.
  • Allineamento SSD 4K – si tratta di una procedura spesso trascurata, ma con un corretto allineamento dei dati è possibile migliorare le prestazioni di un SSD e dell’intero sistema in uso.

Il programma è compatibile con le versioni di Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP.ed è possibile scaricarlo collegandoci al sito di EaseUS Partition Master Free

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social