Estrarre le immagini da documenti word con deJpeg

forux
1 Min Read

Ecco qui un articolo in cui recensiremo un piccolo ma utile programma ideale per chi lavora spesso con documenti Word o file PDF, il programma in questione è gratuito, non necessita di iscrizione e soprattutto è gratuito.

Il programma si chiama deJpeg e ci permette di estrarre, in un solo click, le immagini presenti in file Word e PDF. Il funzionamento è molto semplice, basta infatti avviare deJpeg e successivamente si aprirà una piccola finestra simile all’immagine in alto all’articolo, tutto ciò che dobbiamo fare è cliccare sul tasto “Analyse file” e scegliere il file da cui vogliamo estrarre le immagini, una volta caricato il file il processo sarà automatico e tutte le immagini verranno estratte direttamente nella cartella in cui si trova il documento principale.
Ovviamente il tempo del processo ha una durata variabile che cambia in base a quante immagini sono presenti all’interno del file su cui stiamo lavorando, quando abbiamo terminato il tutto basterà fare click sul tasto “Exit” per chiudere il programma e finalmente potremo utilizzare le immagini estratte dai file PDF e Word nei modi in cui preferiamo.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments