Creare App per Windows 8 Senza Saper Programmare con G! MakeApp

forux
2 Min Read
Windows 8, tra le tante novità, introduce le App scaricabili dal Windows store.
Se si possiede un sito web o un blog, un’ App può aiutare alla pubblicizzazione del proprio portale. Infatti , tramite un’App si può aiutare un utente a seguire i post e i servizi correlati ad uno spazio web.
Spesso la creazione di un’App richiede la conoscenza dei linguaggi di programmazione, quindi può diventare  per i “comuni mortali”, un’operazione piutttosto ostica poiché non tutti sanno programmare.
Per fortuna esiste un modo semplice e veloce per creare un’App per Windows 8; a tal fine ci viene incontro una nuova piattaforma ideata dall’azienda italiana  GAROO! denominata G! MakeApp.
Tramite G! MakeApp  è possibile creare un’App per Windows 8 senza conoscere alcun linguaggio di programmazione: per creare un’App è sufficiente andare all’indirizzo http://www.gmakeapp.com, registrarsi e cominciare a creare la propria App secondo i propri gusti inserendo e personalizzando la grafica, la struttura e i contenuti dell’App.
Nelle App create si possono inserire sia contenuti statici che dinamici. Infatti, si possono utilizzare i Feed RSS per aggiornare l’applicazione automaticamente quando si pubblica un nuovo elemento sul proprio sito.
Inoltre, le applicazioni create con G! MakeApp permettono di inserire all’interno di ogni sezione contenuti multimediali come ad esempio i video, le immagini e le foto gallery.
Con G! MakeApp, prima di procedere alla pubblicazione nel Windows store, è possibile visualizzare un’anteprima della propria applicazione tramite un emulatore dello store di Windows 8.
Al termine della creazione la pubblicazione verrà eseguita dai programmatori di GAROO! gratuitamente fino al mese di settembre 2013 mentre, dopo questa data, avrà un costo di ventinove euro per applicazione pubblicata su ogni store.Dopo aver pubblicato l’applicazione sarà possibile aggiornare, modificare e aggiungere funzionalità all’applicazione creata.
Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social