Convertire temi per Windows 7 in temi per Windows 8 con ThemeConverter

forux
2 Min Read
Theme Converter For Windows 8

Siete innamorati di un tema che avete installato su Windows 7 e non volete abbandonarlo dopo il passaggio aWindows 8? Niente paura, esiste un applicazione per risolvere ogni problema ed in questo caso parleremo diThemeConverter.

I temi progettati per Windows 8 sono dotati di una funzione chiamata “Auto Color” che permette di colorare automaticamente la barra del desktop e il colore delle finestre di Windows in base all’immagine di sfondo attualmente utilizzata. Quando si installano temi realizzati per Windows 7 su Windows 8, questa funzionalità che consente di colorare automaticamente la barre non è disponibile.

ThemeConverter per Windows 8 è una piccola utility che permette di convertire temi per Windows 7 in temi “Auto Color” per Windows 8, iniettando i giusti parametri nei file del tema.

Come Utilizzare ThemeConverter:

Tutto quello che bisogna fare è:

  1. Installare i temi come si fa in Windows 7;
  2. Avviare ThemeConverter;
  3. Una volta aperto, ThemeConverter mostrerà i vari temi presenti su Windows 8 e il colore delle finestre impostato su ognuno di essi;
  4. Selezionare il tema interessato;
  5. Cliccare su “Add Autocolor” per impostare la modalità Autocolor;
  6. Ora Windows determinerà automaticamente il colore più appropriato per le finestre in base ai colori dello sfondo selezionato.

Attenzione: La scelta automatica del colore è opzionale, può essere disattivata nelle opzioni di personalizzazione.

Download | ThemeConverter per Windows 8

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments