Come Visualizzare menu nascosto nelle cartelle di Windows

forux
1 Min Read

Per chi proviene dalle vecchie versioni di Windows sa benissimo che al’interno del menu in una cartella c’era la possibilità di accedere alle opzioni della cartella semplicemente accedendovi dalla barra in alto aprendo una cartella qualsiasi.

Questa funzione è andata persa, o meglio nascosta e tra un po’ capiremo il perchè di questo termine, per questioni estetiche probabilmente. Per accedere alle funzioni di una cartella per i nuovi arrivati in casa Windows o i poco smanettoni sono costretti ad accedervi dal pannello di controllo, c’è anche chi non sà adirittura della presenza di un menu nelle cartelle.

Come si visualizza il menu delle cartelle? La risulozuone del problema è estremamente semplicissima, infatti basta premere il tasto Alt nella tastiera da non confondere con il tasto Alt Gr.

A questo punto direte “tutto qui?” ebbene si, tutto qui infatti grazie ad una semplice pressione del bottone Alt comparirà il nostro fedele menu nella barra in alto della cartella. La funzione durerà solamente per quella cartella e solamente per quella volta soltanto, se la chiudete infatti dovrete ripetere la pressione.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments