Come spegnere Alexa? Ecco come fare senza danneggiare il prodotto

forux
2 Min Read
Come spegnere Alexa

Vi state domandando come spegnare Alexa? Nessun problema, ora qui sotto vi mostreremo noi i passaggi da seguire per riuscirci senza danneggiare minimamente il prodotto.

Il tutorial odierno è dedicato a tutti coloro che hanno intenzione di spegnere Alexa ma non sanno dove mettere le mani.

Come spegnere Alexa completamente

Logicamente la miglior soluzione per poter spegnere a tutti gli effetti un Amazon Echo è quello di staccare l’alimentatore della presa elettrica. Però, anche se tutto questo è utile lo sconsigliamo vivamente in quanto alla lunga il prodotto si potrebbe danneggiare. Meglio seguire la procedura che ora vedremo qui sotto.

Come spegnere Alexa disattivando i microfoni

Al posto di spegnere del tutto il prodotto, è possibile procedere alla disattivazione temporanea di Amazon Echo andando a disattivare semplicemente i microfoni. Agendo in questa maniera, lo smart speaker non andrà a rispondere al comando Alexa. Detto questo, vi basta solo premere il tasto che raffigura un microfono barrato presente sulla parte alte del vostro Echo.

Vi renderete conto della disattivazione dei microfoni grazie al colore rosso riprodotto sia dallo stesso pulsante che dall’anello LED. Per ripristinare il funzionamento del sistema dei microfoni, serve cliccare di nuovo il tasto niente di particolarmente complesso.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments