Come risolvere l’errore 4004 Premium Play

forux
2 Min Read

L’ app per iPad sviluppata per Mediaset Premium è davvero ben fatta, e permette di fruire di tutti i contenuti presenti via decoder,anche quelli in diretta (per ora solo calcio).Il problema è che  dopo circa 1 ora di visione perfetta dei programmi è apparsa la famosa scritta “Errore cod 4004″ e non si può più vedere nulla. In realtà qualcosa si riesce a vedere, sono le promo dei pacchetti Pay per View.

In giro ho letto un pò di tutto, in realtà, proprio il fatto che le promo Pay per View si vedessero perfettamente, mi ha fatto escludere quasi subito che il problema fosse legato al player video utilizzato da Mediaset. Via browser infatti per visualizzare i video Mediaset, come Rai TV utilizza Microsoft Silverlight e non Flash come Youtube o Html 5.

 

Ritornando a forum ed a luoghi di discussione, leggo di utenti che hanno disinstallato e reinstallato Silverlight, chi ha aggiornato i driver della scheda video. C’è addirittura chi ha formattato e reinstallato Windows!

Il problema a mio modo di vedere è più semplice. Sicuramente Mediaset, per un discorso legato alla protezione dei contenuti (i contenuti streaming di Premium Play infatti possono essere fruiti contemporaneamente su di un solo device, oltre alla versione normale via decoder), controlla il profilo utente, memorizzando anche ip della machina.

Come ho risolto quindi l’errore premium play cod 4004?

Almeno su iPad, (non ho provato via browser, visto che ha sempre funzionato alla perfezione), mi sono limitato a disattivare wi-fi e 3g ed a chiudere l’App di Premium Play (per farlo è necessario fare doppio click sul tasto home, poi tenere il dito premuto sull’icona dell’ app e cliccare sul tasto x). Successivamente ho spento e riacceso il router. Ricollegato il wi-fi. E solo a quel punto riaperta l’app di Premium Play. E come per magia l’errore premium play cod 4004 è sparito.

Share This Article
4 Comments
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mario ranieri
mario ranieri
10 anni fa

ma per windows 8 su portatile quale soluzione?ie,google,mozilla funzionano perfettamente:sotto start solo i programmi play liberi funzionano da l'errore 4004

Cristina Mariano
9 anni fa

appena provato con windows 8..niente da fare tra l'altro all'accesso mi dice connessione momentaneamente assente se il problema persiste chiudere e riaprire l'app e disattivare e riattivare la connessione wi fi…inutile dire che ho fatto ma il problema c'è uguale

Max macx
Max macx
9 anni fa

A me continua a farlo anche su iPad

mariadolores
mariadolores
8 anni fa

ho un pc fio a ieri vedevo grande fratello oggimi da questo errore perchè?