Come Risolvere gli errori DDL: file .dll non presente

forux
4 Min Read
Delnonpresente

Il primo passo che devi fare è determinare la causa dell’errore.
Si può avere varie cause che creano un errore di DLL. Se si conosce quando si verifica l’errore, un esempio potrebbe essere se l’errore si verifica quando si avvia Messenger, contribuisce molto per ottenere una soluzione più velocemente.

Bisogna chiedersi: Quali sono le ultime cose che hai fatto sul tuo computer prima di avere una DLL errore?

Ho pulito il mio computer

Se le ultime cose che hai fatto, è quello di pulire i tuoi documenti e altri file del computer, potrebbe essere cancellato accidentalmente un file che magari hai eliminato.
Se questo è il caso, il problema è molto facile da risolvere.

Controlla il Cestino del tuo Pc. Forse hai la DLL mancante ed è stato eliminata accidentalmente. Controlla la tua spazzatura e recupera la DLL.

Ho installato gli aggiornamenti di Windows

Una volta terminata l’installazione di un aggiornamento Windows, l’errore dll può esserecausata da questo aggiornamento. Come ho spiegato in precedenza, una DLL offre un servizio ad una o più applicazioni.
Se un aggiornamento di Windows installa una nuova versione di una DLL, soltanto il driver/DLL sarà aggiornato. Le applicazioni che utilizzano i servizi di questo DLL possono lasciare di funzionare perchè il servizio è cambiato, o l’applicazione non sa come interagire di più con questo driver.

In questo caso si possono fare tre cose:

Installare una versione aggiornata del programma che produce l’errore DLL
Disinstallazione de l’aggiornamento Windows
Aggiornare tutti i driver del sistema

Aggiornare tutti i driver può essere molto laborioso. Quindi la cosa migliore da fare è utilizzare uno strumento, , e lasciare che possa determinare quali driver sono in attesa di un aggiornamento.

Ho aggiornato i driver hardware

Quando si aggiorna un componente hardware, potrebbe essere che il programma che utilizza questo componente, non sono compatibili.
Questo succede molto con i driver della scheda grafica, e giochi.

Controlla il sito del produttore del software, per comprovare se il programma ècompatibile con questa versione del driver.
O forse il programma è aggiornato e dispone di una versione che sia compatibile.

Ho installato /disinstallato un programma

Dopo aver installato un nuovo programma, questo programma può aver installato un’altra versione di una DLL che è stata antecedentemente.

Prova a disinstallare il programma e vedere se il problema persiste.

Se si installa e disinstalla molto spesso i programmi, si può avere problemi con ilRegistro di Windows. Se il registro di Windows contiene i riferimenti alle DLL già esistenti, può causare più un errore DLL.
Mantenere il Registro di Windows pulito, è un compito importante per avere un computer in ottime condizioni.

Una combinazione di uno o più , o non ricordo

Se non ricordi molti bene quello che cosa hai fatto prima di avere un errore DLL o è una o più delle possibilità di cui sopra acennati, trovare una soluzione è più difficile.

Bisgona quindi utilizzare un programma  per controllare lo stato dei driver installati sul computer e errori DLL. ti permette di eseguire la scansione del computer gratuitamente e hai un errore DLL lo risolve.

Esegue anche una scansione del Registro di Windows del computer, conun programma per pulire il pc risolve errori DLL e quelli componenti che sonosporchi.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments