Come rimuovere la password da file RAR

forux
2 Min Read

 

Il primo passo che devi compiere è scaricarti il programma RAR Password Finder 1.01 . A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (pt-rar101.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Next per tre volte consecutive e poi suFinish per completare la procedura d’installazione del programma.

Adesso, avvia RAR Password Finder tramite il suo collegamento presente nel menu Start > Tutti i programmi di Windows e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Accept per accettare le condizioni di utilizzo del programma e accedere alla sua schermata principale.

Clicca quindi su Browse per selezionare l’archivio da cui rimuovere la protezione e fai click sul pulsante Go per avviare la procedura necessaria a rimuovere la password da un file RAR. Durante questo processo, che può durare anche qualche ora, il programma proverà a trovare la password del file RAR andando per tentativi, provando a scovare ogni possibile combinazione di caratteri. Al termine della procedura, comparirà un messaggio di avviso che ti comunicherà la riuscita dell’operazione.

Se hai questo tipo d’informazioni, puoi velocizzare il recupero delle password degli archivi RAR suggerendo al programma se la parola chiave da rintracciare è composta da sole lettere, soli numeri o entrambi. Per farlo, devi scegliere una delle voci presenti nel menu a tendinaCharacters set (Chars per sole lettere, Numbers per soli numeri e Chars and Numbers per entrambi) prima di cliccare su Go.

Puoi anche interrompere e riprendere in un altro momento la procedura per rimuovere la password da un file RAR. Basta fare click sul pulsante Save Session & Cancel durante il processo di recupero della parola chiave per interrompere quest’ultimo e cliccare prima suContinue previous session (in basso a sinistra) e poi sul nome dell’archivio per riprendere la procedura dal punto in cui la si era interrotta.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments