Come recuperare la password di accesso in Windows 10

forux
2 Min Read

Scopri come recuperare la password di accesso in windows 10. Diciamo subito che se la password che intendi tu è quella relativa all’accesso al BIOS, purtroppo non può essere recuperata dal singolo utente ma necessità una chiamata al servizio assistenza ufficiale del fornitore del tuo PC o notebook che telefonicamente spiegherà come sbloccare l’accesso alla macchina. Nel caso in cui invece la password sia quella relativa al tuo account Windows, allora non ci sono assolutamente problemi. Per prima cosa scarica il tool Offline NT Password & Registry Editor reperibile online.

All’avvio dovrai seguire le istruzioni a video (una classica schermata testuale, nessuna interfaccia grafica tradizionale), cioè premere il tasto Invio: ti verrà chiesta la partizione del sistema e tu inseriscr il valore 1 (che nella maggior parte dei casi rappresenta la partizione attiva) seguita di nuovo dalla pressione del tasto Invio.

Ora premi nuovamente Invio per accedere al registro di sistema, di nuovo 1 e ancora Invio per selezionare l’opzione di reset della password (operazione che va ripetuta per visualizzare l’elenco degli utenti con password). Inserisci il nome dell’utente di cui vuoi resettare la password e premi Invio, poi ancora inserisci il valore 1 seguito da Invio per resettare la password. Per uscire dal programma digita in sequenza q, y, n ed exit (dopo ogni comando premiamo il tasto Invio). Riavvia il computer e digita il nome utente senza inserire la password: in questo modo accederai ugualmente e nel caso reinserirai una nuova password.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments