Come recuperare indirizzo IP del router su Windows

forux
1 Min Read
Come recuperare indirizzo IP del router su Windows

Da giorni vi state domandando come sia possibile recuperare l’indirizzo IP del vostro Router su Windows? Sappiate che il procedimento da seguire è estremamente semplice per chiunque. A seguire vi spiegheremo dunque come recuperare indirizzo IP del router su Windows grazie a dei semplicissimi step.

Recuperare indirizzo IP del router su Windows: tutti i passaggi

Recuperare indirizzo IP del router è facilissimo se si possiede un PC portatile o fisso con sopra installato il sistema operativo Windows di casa Microsoft. Vediamo come fare:

  • Sul desktop, spostate il cursore verso destra vicino all’orologio e tappate sull’icona di rete Lan o WI-FI, per vedere Apri centro connessioni di rete
  • Ora fate un clic sulla voce connessione rete locale poi su dettagli e l’indirizzo del router in vostro possesso verrà mostrato vicino alla voce Gateway predefinito IPv4.

La medesima procedura potete eseguire affidandovi al classico prompt dei comandi, ecco gli step che bisogna seguire alla lettera:

  • Premete i pulsanti Windows + R e scrivete CMD nella finestra esegui in modo da aprire il prompt. Digitate il comando ipconfig e premete invio. L’indirizzo del proprio router verrà mostrato sempre vicino al Gateway predefinito.
Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments