Come Migliorare il sistema di risparmio energetico di Windows con System Silencer

forux
2 Min Read
Molte volte capita di lasciare il PC acceso e non utilizzarlo per un determinato periodo ti tempo. Proprio per questo in diversi sistemi operativi sono stati introdotti screen saver, e sistemi di risparmio energia che ci permettono di mandare il PC in standby dopo un determinato periodo di tempo. Ma le opzioni di questi sistemi di risparmio energia sono limitate, anche nell’ultimo windows 7 ci è possibile decidere solo dopo quando tempo spegnere il monitor, diminuire la luminosità spegnere il PC. Vediamo come è possibile “potenziare” questo sistema di risparmio energetico grazie ad una applicazione.
Si tratta di System Silencer, un software studiato per windows, che ci permette di eseguire alcune operazioni quando il computer resta per lungo tempo inattivo.
Tra le opzioni di System Silencer troviamo la possibilità di spegnere il monitor, grazie al quale possiamo risparmiare un po’ di energia. Possiamo decidere diinserire il muto sul nostro sistema, in modo tale da non essere disturbati per esempio da qualche notifica sonora. Possiamo non mostrare il desktop, le icone della taskbar, le icone del desktop oppure bloccare la workstation.Inoltre System Silencer ci dà la possibilità di bloccare un determinato processo oppure di mandare in esecuzione un programma, come ad esempio un files bat che ci cancella i files temporanei. Ovviamente possiamo scegliere dopo quanti minuti mandare in esecuzioni le opzioni sopra citate.
Davvero una buona applicazione assolutamente da provare, inoltre leggera e non richiede installazione. Sembra funzionare anche su windows 7. Da ricordare che ci dà anche la possibilità di inserirlo all’avvio automatico di windows.
Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments