Come impostare l’applicazione News su macOS Mojave

forux
2 Min Read
news mac
news mac

News è una delle prime app sviluppate con un software che renderà più facile lo sviluppo per iOS e macOS. Come abbiamo già detto su queste pagine l’app non è presente nella versione italiana di Mojave. In realtà non avendo ancora contenuti in lingua italiana l’app è stata semplicemente “nascosta” e ci basterà andare nella cartella applicazioni e premere CmdShift per farla apparire. Attiviamola, inseriamola nel Dock e ripetiamo il comando per nascondere i file.

Scoprire le fonti principali

> Clicchiamo Discover Channels & Topicsnella barra laterale: altri argomenti appariranno mentre scorriamo verso il basso l’elenco. Selezioniamo ciò che vogliamo seguire e poi Done. Gli argomenti saranno aggiunti alla barra laterale, clicchiamoli per leggerli.

Panoramica di notizie
 I canali sottoscritti sono elencati nella barra laterale. Nella parte superiore c’è Today, che mostra le storie consigliate: usiamo i pulsanti che mostrano le icone del cuore quando leggiamo una storia. Il cuore barrato indica che non siamo interessati.

Cercare per parola chiave

Non siamo legati alle notizie curate da Apple, la barra per cercare canali e argomenti è nascosta per impostazione predefinita. Scorriamo verso l’alto nella barra laterale o facciamo clic sul punto dove viene mostrata la data odierna per farla apparire.

Bloccare canali e argomenti

Per interrompere i consigli di un canale apriamo una storia e scegliamo File Block Channel / Block Topic. Per bloccarne preventivamente uno, usiamo la barra
di ricerca per trovarlo e aprirlo, quindi selezioniamolo e blocchiamolo.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments