Come fare accesso alla modalità provvisoria su Windows 10

forux
2 Min Read
Come fare accesso alla modalità provvisoria su Windows 10

Oggi vediamo come fare accesso alla modalità provvisoria su Windows 10 seguendo dei facili e rapidi passaggi.

Se anche voi da tempo state cercando una guida che vi spieghi nel dettaglio come è possibile fare l’accesso alla modalità provvisoria su Windows 10 vi consigliamo vivamente di continuare la lettura dell’articolo.

Accedere alla Modalità provvisoria su Windows 10

Per chi non lo sapesse, la modalità provvisoria di Windows 10 è una maniera differente di avviare il sistema di casa Microsoft che in sostanza si limita solo ed esclusivamente a caricare file essenziali per far funzionare il PC, escludendo tutto il resto. Questo genere di avvio è utile sopratutto quando si riscontrano problemi a livello di software. Ad esempio se dopo aver installato un nuovo software si riscontra un problema, si può fare accesso alla modalità provvisoria e disinstallarlo e grazie a questo avere di nuovo Windows funzionante al 100%.

Il primo passo da mettere in atto per fare accesso alla modalità provvisoria di Windows 10 è quello di fare un tap sul menu’ start di Windows, poi tappare successivamente su impostazioni e accedere alla voce aggiornamenti e sicurezza. In conclusione fate un tap su riavvia ora.

Quanto abbiamo descritto poco sopra non è l’unico metodo per fare accesso alla modalità provvisoria, infatti se riuscite ad avere accesso completo a Windows, potete cliccare sul menu’ start e scegliere direttamente Riavvia il sistema, mentre tenete premuto il pulsante Maiusc o il pulsante Shift a sinistra.

Altro metodo efficace è anche quello di tappare sul menu’ start di Windows, e fare accesso al comando esegui, attivabile eventualmente anche cliccando in contemporanea i pulsanti Win+R. Digitate dunque shutdown/r/o ed in conclusione confermate con ‘Ok’.

In tutti questi casi descritti Windows verrà riavviato in modalità provvisoria. Per uscire da questa modalità basterà riavviare il PC e il gioco è fatto.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici sui social