Come disattivare gli Angoli attivi su Windows 8 e 8.1

forux
2 Min Read

Una novità introdotta da Microsoft nel nuovo Windows 8, e presente anche nell’ aggiornamento 8.1 è la presenza degli angoli attivi, una funzione che sarà sicuramente familiare a chi utilizza questo sistema operativo.

Praticamente quando si sposta il puntatore del mouse, o il dito in caso di schermi touch, sugli angoli dello schermo si attivano delle funzioni: posizionandosi sull’angolo a destra si attiva il menu Charms, mentre a sinistra si passa da un’app recente ad un’altra.

Per la maggior parte degli utenti questa funzione risulta utile, ma non tutti amano l’esplorazione negli angoli visto che spesso può causare accidentali cambi di pagina, sopratutto per quanto riguarda l’angolo in alto a sinistra e specialmente nel caso di utilizzo di touchpad molto sensibili.

Fortunatamente è possibile disattivare questa funzionalità in modo semplice e veloce.

Ecco i passi da seguire:

-Accedere alla schermata desktop,  cliccare con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezionare l’opzione “Proprietà”.

-Cliccare la scheda “Esplorazione” e sotto la voce “Esplorazione degli angoli” è possibile disattivare l’angolo attivo in alto a destra (mostra gli accessi quando ci si posiziona nell’angolo superiore destro) e quello a sinistra (Passa da un’app recente all’altra quandosi fa clic nell’angolo superiore sinistro”, semplicemente togliendo la spunta alle relative caselle.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments