Come aggiungere l’icona Risorse del Computer sul Desktop e nello start di Windows 8

forux
2 Min Read

La nuova inferfaccia Metro di Windows 8 rivoluziona le nostre abitudini nel modo di utilizzare il PC. Con le tiles, i mattoncini che compongono la nuova interfaccia, dovremmo poter svolgere tante operazioni in modo più semplice e rapido.  Fin da subito però si nota una mancanza a cui è difficile sopperire: l’icona di Risorse del computer che ha contraddistinto le precedenti versioni di Windows e che con Windows 8 scompare sia dallo Start che dal Desktop.

Per accedere alle periferiche come hard disk, unità DVD e pendrive dovremo ricorrere al tasto Raccolte presente nella barra delle applicazioni oppure aggiungere il classico Risorse del computer allo start e sul desktop di Windows 8.

Come aggiungere Risorse del computer in Windows 8:

Per aggiungerlo alla schermata Start (quella con l’inferfaccia Metro), ci basterà aprire le Raccolte (l’icona con le cartelle presente nella barra delle applicazioni), andare su Computer e dopo averci cliccato sopra con il tasto destro cliccare su “aggiungi a Start”.

Tornando allo start avremo l’icona di Risorse del computer che potremo spostare ovunque a nostro piacimento.

Per aggiungere l’icona sul desktop potremo percorrere due strade:

1. Trascinare l’icona Computer delle raccolte sul desktop, con l’inconveniente che verrà visualizzata come collegamento;
2. Cliccare con il tasto destro sul Desktop e scegliere Personalizza > Cambia icone sul Desktop e selezionare Computer quindi Ok.

Nulla di complicato quindi anche se forse alla Microsoft potevano inserire di default l’icona di Risorse del computer dato che nello start non c’è modo di raggiungerlo rapidamente.

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments