Bloccare Windows con Password senza Nascondere il Desktop con Clearlock

forux
2 Min Read
ClearLock Thumb

Come già sapete per bloccare Windows basta premere in contemporanea il tasto Windows + L , un modo sicuramente rapido e comodo per proteggere il pc e bloccarlo visto che poi è necessario immettere la password per riaccedere.

Il fatto però è che in questo modo il desktop viene nscosto e sarà visualizzata la classica finestra di avvio di windows, quindi oggi vi consiglio il piccolo programma chiamato CLEARLOCK , che consente di bloccare Windows con una password ma mantenendo visibile il desktop, in modo in modo da poter comunque continuare a vedere cosa avviene nelle schermate del pc che sono rimaste aperte, ad esempio per controllare lo stato di avanzamento dei download.

Un ottimo strumento per bloccare il pc sopratutto nel caso di presenza di bambini turbolenti, amici immaturi o animali domestici, perchè in questo modo potrete vedere il vostro desktop, ma nessuno potrà utilizzare il pc finché non sarà immessa la password.

Per utilizzare l’applicazione basta scaricarla e avviarla e scegliere la password da utilizzare per il blocco.
La finestra di blocco andrà via dopo pochi secondi e il desktop sarà completamente visibile, nonostante il computer sia bloccato.

CLEARLOCK
è un software gratuito solo per Windows.

Link per il Download: Scarica CLEARLOCK

Share This Article
Leave a comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments