Come Scoprire chi telefona con il numero Anonimo grazie a Whooming

admin
3 Min Leggere

Se pensiamo allo stalking o a delle telefonate minatorie o intimidatorie, che per qualche motivo, a volte irragionevole, possiamo ritrovarci a ricevere ecco che  per poterci difendere da questa eventualità possiamo utilizzare un servizio che permette di rintracciare e scoprire il numero di una chiamata anonima.
Penso che consigliare cautela in questo caso sia inutile: se riceviamo una chiamata anonima è indubbio che qualcuno, per qualche oscuro, assurdo o irragionevole motivo vuole parlare con noi ma non farsi rintracciare. Escludendo di essere delle spie, restano pochi i casi in cui le telefonate anonime sono giustificate. Vale quindi la pena dotarsi di uno strumento che ci permetta di capire chi ci sta telefonando, prima di rispondere.
Il sito in questione si chiama whooming basta una registrazione gratuita che come cita il sito:

Il servizio di Whooming è gratuito perchè in fase di pre-lancio. Per ora non c’è una data fissata in cui verrà convertito in un servizio a pagamento, anzi stiamo lavorando per riuscire a mantenerlo gratuito. Per questo chiediamo anche ai nostri utenti di aiutarci ad incrementare il numero di utenti del servizio presentandolo ai propri familiari, amici e colleghi.Puoi sottoscrivere gratuitamente il servizio ed utilizzarlo finchè vuoi e/o finchè resterà gratuito. Anche nel momento in cui dovessimo trasformarlo in un servizio a pagamento, verrai preventivamente contattato via email e dovrai ESPRESSAMENTE accettare sul sito di Whooming di voler mantenere il servizio a pagamento e fornire a quel punto anche i dati di una carta di credito. Non sarà un passaggio automatico e non sarà addebitato nessun costo sulle utenze telefoniche.Qualora dopo l’iscrizione, non vorrai più usufruire dei servizi di Whooming, sarà comunque sufficente deconfigurare il tuo telefono e inviarci una mail per richiedere la cancellazione del tuo account.Grazie a tutti per l’interesse che ci state dimostrando verso i servizi di Whooming.

Utilizzarlo è semplicissimo, non dovrete far altro che registrarvi su  Whooming  e fare uno squillo al numero indicato dal portale per dimostrare che il numero fornito sia effettivamente vostro.
Ora dovete configurare il trasferimento della chiamata rifiutata sul vostro cellulare. Per farlo è sufficiente  comporre sulla tastiera un  codice diverso per ogni operatore.

Condividi Questo Articolo
10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roxana
Roxana
11 anni fa

Ciao ragazzi utilizzo whooming e devo dire che da un ottimo servizio,ho un solo problema il numero che continua a chiamare sul cellulare mi risulta inesistente,mi sapete dire come faccio a scoprire a chi apartiene qst numero? Se c'è un modo x scoprirlo? Vi ringrazio

barbara
barbara
10 anni fa
Reply to  Roxana

ciao vai su google digita il numero e vedi se e' stato gia' segnalato..

Roberto
Roberto
11 anni fa

domanda: e se arriva solo uno squillo anonimo e non faccio in tempo a rifiutare la telefonata, che si fa?

HitKiLLerTheBest007
HitKiLLerTheBest007
10 anni fa

se non fai in tempo ha rispondere non ti arriverà nessuna email, mentre se tu fai in tempo ha rispondere ti arriverà una email.

HitKiLLerTheBest007
HitKiLLerTheBest007
10 anni fa

se non fai in tempo ha rifiutare la telefonata non ti arriverà nessuna email. mentre se tu fai in tempo ha rifiutare la telefonata allora ti arriverà una email.

Luigi
Luigi
10 anni fa

Ho fatto tutto correttamente. Perchè non devia la chiamata?: Ho fatto tutto…ho impostato la deviazione delle chiamate al vostro numero(06….), provo a chiamare il mio cellulare con un altro cellulare (numero privato) e RIFIUTO la chiamata ma non arriva nessuna E-Mail. Ragaaa mi potete aiutare?

donato
donato
10 anni fa
Reply to  Luigi

idem stesso problema ho provato anche sottoscrivere l abbonamento ma niente…aiutatemi… Samsung galaxy note 2

justu
10 anni fa

thanks

Forux
10 anni fa
Reply to  justu

😉

lidia
lidia
10 anni fa

perche non mi arriva nessuna email?