Come salvare storie Instagram su Android

0

La guida di oggi è dedicata al popolare social network Instagram. Vedremo come salvare storie Instagram su Android seguendo una facile e rapida procedura.

Se utilizzate spesso Instagram e vorreste effettuare il download di una storia di un vostro amico o parente per mostrarla a qualcun’altro e non sapete come agire, vi consigliamo vivamente di prendervi 5 minuti di tempo libero e leggere con attenzione quanto tra poco riporteremo qui sotto.

Cosa sono le Instagram Stories? Scopriamolo insieme

Le Instagram Storie sono brevi filmati o scatti che si eliminano in automatico dopo 24 ore, con queste Stories si vanno a condividere attimi della propria routine, pensieri ecc…. Le storie vengono caricate su Instagram che ad oggi è considerato uno dei social più utilizzati in tutto il mondo.

Come salvare le storie di Instagram

Procedere al salvataggio delle storie Instagram è un gioco da ragazzi per tutti, per riuscirci su Android dovete seguire alla lettera le seguenti indicazioni che ora vedremo insieme.

Salvare le storie Instagram da Android

Salvare le Storie Instagram dal vostro tablet o smartphone Android è semplicissimo non dovrete far altro che usare la funzione di registrazione del display. Prendiamo in ballo quindi AVD Recorder che potete facilmente reperibile da Google Play Store, questa è a nostro modo di vedere una delle migliori app Android per la registrazione del display, logicamente i filmati registrati verranno in seguito salvati dentro la vostra galleria.

Un’altra applicazione interessante è sicuramente Video Downloader for Instagram, un programma facilissimo e intuitivo da usare, anch’esso scaricabile da Google Play Store.

avatar
  Subscribe  
Notificami