Come ripristinare il Motorola Moto E6 Plus dalla recovery

0
Come ripristinare il Motorola Moto E6 Plus dalla recovery

Il Motorola Moto E6 Plus è uno dei dispositivi che hanno debuttato da poco sul mercato. Ci troviamo di fronte ad un dispositivo ben realizzato dotato tra l’altro di una buona componentistica in grado di offrire ottime prestazioni.

Nonostante il buon hardware presente a bordo del Motorola Moto E6 Plus, con il passare del tempo potrebbero iniziare a manifestarsi i primi sintomi di blocchi o rallentamenti di sistema rendendovi l’utilizzo del telefono un vero e proprio inferno. Per risolvere il problema l’unico metodo efficace è quello di resettare il terminale.

Prima di vedere come si ripristina il nuovo smartphone di Motorola, vi invitiamo ad effettuare un bel backup dei dati perchè la procedura rimuoverà ogni file presente nella memoria interna.

Detto questo, esistono diversi metodi per riportare alle condizioni di fabbrica il proprio Moto E6 Plus ma noi ora vi mostreremo come riuscirci dalla recovery.

Reset Motorola Moto E6 Plus dalla recovery

  • In primis dovete spegnere il vostro Motorola Moto E6 Plus e tenere premuti insieme i pulsanti volume giù + tasto di alimentazione per una manciata di secondi;
  • Appena sullo schermo appare il logo di Android e qualche scritta colorata rilasciata i tasti;
  • Affidandovi ai pulsanti dell’audio navigate e, utilizzando il pulsante di alimentazione, optate per la dicitura recovery mode;
  • Comparirà il logo Android con un segnale di pericolo;
  • Nessun problema e proseguite selezionando wipe data/factory reset > yes > userdata only + personalized content;
  • Arrivati fino a qui lo smartphone inizierà le operazioni di ripristino e concluso il processo selezionate l’opzione reboot system now.

Seguendo i passaggi descritti poco sopra riuscirete a resettare il Motorola Moto E6 Plus facendolo tornare come nuovo veloce e scattante.

avatar
  Subscribe  
Notificami