Come resettare controller PS4 se non funziona correttamente

La PS4 è una delle console più amate in circolazione ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarle una nuova guida. A seguire infatti vedremo come resettare controller PS4 se non funziona correttamente.

Il vostro Joystick PS4 non risponde più ai comandi? Questi arrivano in ritardo o eventualmente per motivazioni che neanche voi sapete non riuscite più ad associarlo alla vostra Play? Nessun problema, ora vedremo come risolvere il problema una volta per tutte.

Grazie ai passaggi che ora vedremo il Pad della vostra PS4 tornerà nuovissimo e dunque funzionante perfettamente in grado sopratutto di connettersi alla console senza problemi.

Hard Reset del controller PS4: ecco come eseguirlo

Prima di tutto dovete procurarvi un oggetto appuntito. Una volta trovato prendete il vostro controller PS4 e giratelo sottosopra. Una volta girato il joypad sulla destra in corrispondenza del pulsante L2 troverete un foro posto esattamente in alto a destra. Inserite l’oggetto appuntito – come ad esempio il filo metallico di una graffetta – dentro di esso e tenete premuto per qualche secondo il bottone di ripristino che trovate al suo interno.

Fatti i passaggi descritti fino a questo momento non dovete far altro che ricollegare il controller PS4 con il classico cavo USB e accendere la console di Sony premendo il tasto PlayStation su di esso appena la console si è accesa.

Infine se tutto è andato per il verso giusto il controller dovrebbe tornare a funzionare in maniera corretta e non avere più alcun problema di ritardo dei comandi o di accoppiamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here