Come leggere dischi NTFS su Mac con Fuse for OSX

0
164

Vi sarà certamente capitato di collegare un hard disk o una pennetta USB al vostro Mac e, cercando di copiare dei file dal Mac su questi dispositivi di memoria, un errore vi avvisava dell’impossibilità di portare a termine l’operazione. Il motivo è che OSX non consente la scrittura, ma solo la lettura dei dischi formattati in NTFS.

Per consentire questa semplice operazione di trasferimento file, basta installare sul proprio Mac un’applicazione gratuita ed il problema è risolto. Il software in questione è Fuse for OSX e può essere scaricato gratuitamente dal sito degli sviluppatoriFuse for OSX è un progetto Open Source (successore del vecchio progetto Mac Fuse), questo significa che avrete la certezza di aggiornamenti costanti nel tempo, che migliorano la stabilità dell’applicazione e la velocità di scrittura e lettura dei dischi NTFS.

Come funziona:

Dopo aver terminato il download dell’applicazione, aprite il file dmg, installate Fuse OSX e potrete iniziare ad utilizzare tutti gli hard disk sul vostro Mac, senza dover configurare alcunché. Non verrà installata nessuna nuova icona, ma potrete accedere alla pagina di Fuse for OSX direttamente dallePreferenze di sistema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here