Come Installare Google play su Tablet Mediacom

Negli ultimi anni Android è diventato uno dei sistema operativi mobili più diffusi, questo anche grazie alla vasta scelta di prodotti con sistema operativo Android presente sul mercato, ma anche grazie all’ampia scelta che un utente ha su Google Play Store. Molte aziende come Mediacom ed altre case minore, decidono insieme ad Android di non installare sui loro prodotti l’app Google Play, cosi quando un utente si trova ad acquistare un tablet oppure un cellulare Android di fascia medio / bassa, scopre che non può scaricare le applicazione dallo Store, è questa è senza ombra di dubbio una bella limitazione.

Vediamo quindi come in pochi minuti è possibile installare manualmente l’applicazione Google Play sui nostri tablet Mediacom, o su altri prodotti Android che non presentano nativamente questa applicazione. Quindi la guida è universale.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Google Play ATK che potete trovare qui: Download Google Play 3.10.14
  • Un caso USB per collegare il vostro dispositivo al Pc
  • Apkinstaller o un altro programma simile

1. Per prima cosa colleghiamo il nostro dispositivo al Pc e lo impostiamo se non lo fa automaticamente come memoria di massa.

2. Una volta che il vostro Pc ha riconosciuto il dispositivo come memoria di massa, cliccate su Apri cartella per visualizzare file, o in alternativa ci arriviamo da Computer e selezioniamo la porta USB assegnata al nostro dispositivo, e trasciniamo o incolliamo il nostro file ATK di Google Play che avete scaricato in precedenza. Consiglio di non copiarlo in una cartella, ma di copiarlo sulla schermata principale, in questo modo troveremo subito l’applicazione.

3. Quando il file sarà stato copiato sul nostro terminale, scolleghiamo il dispositivo dal Pc, andiamo all’interno di APKinstaller o un programma simile, cerchiamo il file Google Play ci clicchiamo sopra, e alla finestra in cui ci richiederà se installare o meno l’applicazione Google Play clicchiamo su Ok.

4. Terminata l’installazione sul nostro dispositivo di Google Play riavviamo il nostro dispositivo, e lanciamo l’applicazione Google Play e creiamo in nostro account.

Finito, ora non dovete fare altro che scaricare le applicazioni che preferite sul vostro dispositivo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here