Come eliminare una chat da Telegram Web

Non solo Whatsapp, un’altra app di messaggistica istantanea molto utilizzata è senza ombra di dubbio Telegram addirittura considerata ancora meglio da moltissimi utenti che già la utilizzano da diverso tempo e ne conoscono tutti i vantaggi. Una super applicazione a nostro avviso destinata a crescere ulteriormente in questi mesi e anni. Fatta questa doverosa premessa, nel tutorial che lo staff di Forux ha deciso di proporvi oggi vedremo passo per passo come eliminare una chat da Telegram Web seguendo un procedimento banale e intuitivo.

Una delle caratteristiche più intriganti offerte da Telegram è certamente la sua estrema universalità. Questa, in pratica, permette un uso a tutto campo della piattaforma senza alcuna restrizione. Oltre alle app progettate per tablet e smartphone infatti troviamo anche una perfetta versione web accessibile tranquillamente da qualunque browser, che sia mobile o desktop è uguale.

Logicamente, usando la versione web, si può avere accesso a funzioni limitate e probabilmente un po’ troppo complicate da scoprire. Se infatti, dentro l’app ufficiale, per rimuovere una chat qualsiasi basta un gesto e basta, sulla versione Internet di Telegram la cosa è molto più difficile. Vediamo dunque in che maniera fare il tutto, sia su mobile che su Desktop.

Eliminare una chat da Telegram Web su desktop

L’interfaccia desktop di Telegram comprende principalmente tutti i PC e Mac e quasi tutti i tablet sul mercato, tra cui logicamente anche gli ultimi iPad che hanno debuttato in commercio.

  • Fate accesso a web.telegram.org
  • Selezionate la chat che volete rimuovere e tappate sul nome del contatto situato in alto in mezzo e proseguite con Altro e poi su Elimina chat-conversazione.

Eliminare una chat da Telegram Web su mobile

Logicamente per dispositivi mobile si intendono tutti quei telefoni e qualche tablet caratterizzati da uno schermo intorno ai 7 pollici di diagonale.

  1. Il primo passo come sempre è quello di accedere al sito web.telegram.org
  2. Selezionate la conversazione da rimuovere e fate un tap sull’immagine profilo del contatto;
  3. Proseguite con il pulsante in alto a destra (icona formata da tre piccoli puntini) e poi su elimina chat.
  4. Rimossa la conversazione, in conclusione, questa sparirà subito dal vostro account e non sarà più visibile, neanche dentro le app sviluppate per Android e iOS. Il contatto ovviamente resterà a disposizione per altre conversazioni.
avatar
  Subscribe  
Notificami