Come eliminare l’audio durante la pubblicazione di video su Instagram

0

Vediamo insieme come eliminare l’audio durante la pubblicazione di video su Instagram seguendo dei facili passaggi.

Se volete pubblicare un qualunque filmato nelle vostre storie, o pubblicato semplicemente come post principale della vostra pagina Instagram senza audio. Ecco come riuscirci in entrambi i casi.

Eliminazione definitiva audio nelle storie di Instagram

Quando si procede alla registrazione di un filmato per la propria storia Instagram o si seleziona un filmato preregistrato da aggiungere a una storia, è possibile disattivare del tutto l’audio.

Una volta registrato o selezionato un filmato dal rullino fotografico, toccate l’icona del suono posta nell’angolo in alto sulla destra.

Le onde sonore dell’icona dell’altoparlante scompariranno e verranno sostituite da una X, il che vuol dire che l’audio ora è disattivato per quel preciso filmato.

Una volta pubblicato il filmato, chi lo vedrà non sentirà nessun suono, ne potrà riattivarlo.

Eliminazione audio nei post di Instagram

Il processo per quanto riguarda i post di Instagram regolari è quasi identico a quelle delle storie a cambiare sono pochi passaggi. Dopo aver provveduto a registrare un filmato o selezionato uno preregistrato dal rullino fotografico dello smartphone, toccate l’icona del suono posta nella parte alta del display al centro.

Proprio come in Storie, l’icona cambierà in una X e avrete modo di ricevere un piccolissimo pop-up che dice che l’audio è stato disattivato con successo. Su sistema operativo Android, l’icona di suo avrà già una X, ma se ci si clicca sopra, diventa blu, andando ad indicare che l’audio è stato disattivato correttamente. Questi sono tutti i passaggi da seguire.

avatar
  Subscribe  
Notificami